Spoleto Festival dei due mondi – Ilaria Capua parla di Salute Circolare

14 luglio alle ore 16.30 presso il Teatro Caio Melisso

14 luglio 2024 ore 16:30
Teatro Caio Melisso - Spoleto

14/07/2024 ore 16:30

La Scienza, terreno fertile di discipline diverse, in continua e anche imprevista evoluzione è il soggetto di conversazioni, dibattiti, interventi che la raccontano attraverso diversi argomenti, dalla Sostenibilità all’Intelligenza Artificiale. È la Scienza Nuova che solleva problemi di etica, di sfide economiche sociali e ambientali. Più benefici o più rischi? A discuterne ILARIA CAPUA  e JOYEETA GUPTA che sul tema della sostenibilità parleranno rispettivamente di Salute Circolare e di Condivisione di risorse. Per l’Intelligenza Artificiale BERNARD BRAUNSCHWEIG e PAOLO BENANTI si confronteranno sulla fiducia nelle nuove tecnologia e su l’etica che ne deve nascere.  L’iniziativa è in collaborazione con l’Ambasciata di Francia.
Modera  SILVIA BENCIVELLI giornalista scientifica.
Teatro Caio Melisso Carla Fendi Domenica 14 giugno h.16,30

BIGLIETTI
Ingresso gratuito su presentazione del biglietto, da penotare qui: https://festivaldispoleto.vivaticket.it/it/event/science-talk-conversazioni-scientifiche/238662

MAGGIORI INFO SUL FESTIVAL
https://www.festivaldispoleto.com/eventi/fondazione-carla-fendi-2024

Appuntamenti

Ilaria Capua a L’Eredità delle Donne

"La cura intelligente", il 23 Novembre presso Manifattura Tabacchi

Dal 22 al 24 novembre si terrà l’evento l’Eredità delle Donne, la prima manifestazione che si moltiplica in condivisione di intenti, quest’anno con più di 400 eventi nel Programma OFF che si svolgeranno, in tutta Italia (e oltre), nei giorni del festival.

Leggi
23 novembre ore 15:15
Firenze, Manifattura Tabacchi