Festival Green&Blue

5 giugno, Milano
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci"

5 giugno 2025
Milano Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci"

Il Festival di Green&Blue 2025 è un evento dedicato alla sostenibilità e alla crisi climatica, con l’obiettivo di discutere soluzioni concrete per il futuro del pianeta. Quest’anno si svolge dal 5 al 7 giugno presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” a Milano.

Il tema centrale di questa edizione è “Ripartiamo da zero – I numeri per il futuro del pianeta”, con un focus sull’importanza dei dati scientifici per affrontare le sfide ambientali. Il festival ospita 154 relatori, tra cui esperti internazionali, scienziati e giornalisti, e propone 109 eventi tra conferenze, workshop e spettacoli.

Al Festival di Green&Blue 2025, la virologa Ilaria Capua, Senior Fellow of Global Health alla Johns Hopkins University, porta la sua esperienza per affrontare una delle sfide più urgenti del nostro tempo: il legame tra cambiamento climatico e salute globale. Attraverso il concetto di Salute Circolare, Capua sottolinea come la salute umana, animale e ambientale siano interconnesse, e invita a una riflessione profonda su soluzioni sostenibili per garantire il benessere delle generazioni future. Un contributo fondamentale in un dibattito che pone al centro la scienza e la responsabilità collettiva.

Appuntamenti

Intervento Ilaria Capua – Cerimonia di conferimento del titolo di Dottore di Ricerca

3 ottobre 2025
Firenze

Interverrà llaria Capua, Senior Fellow di Global Health presso la Johns Hopkins University.

Leggi
3 ottobre 2025
Via Ghibellina 99, Firenze

Circular Health – Marco Biagi Annual Memorial Lecture 2025

10 ottobre 2025
Via Beniamino Andreatta 3, Bologna

Una conferenza della Prof. Ilaria Capua Senior Fellow presso la Global Health Johns Hopkins SAIS.

Leggi
14 ottobre 2025
Via Beniamino Andreatta 3, Bologna