Il caso dei vaccini: basta la scienza per garantire il diritto alla salute?

4 settembre 2021, ore 16.00
Reggio Emilia

Il 4 settembre Ilaria Capua è ospite del Festival di Emergency, organizzazione internazionale nata in Italia nel 1994 che offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

L’edizione 2021 del festival parte da una parola essenziale per EMERGENCY: cura, perché la cura è un diritto fondamentale, è una pratica e un valore da cui partire per ricostruire il senso del nostro vivere insieme. L’intervento di Ilaria Capua verterà sul tema dei vaccini e sarà possibile seguirlo in streaming sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Emergency.

Sabato 4 settembre, ore 16
Il caso dei vaccini: basta la scienza per garantire il diritto alla salute?
La scienza ha fatto progressi enormi che garantiscono condizioni di salute inimmaginabili fino a un secolo fa. Ma basta la scienza per garantire il diritto alla cura a tutti?

Appuntamenti

Le Parole della Salute Circolare con Antonella Attili

Il 3 aprile 2024 alle 21 al Teatro Verdi di Padova.

Ilaria Capua e Antonella Attili ci accompagnano a teatro in un viaggio nel tempo e nelle parole per ricordarci che siamo noi i responsabili della salute del pianeta e della nostra. Ingresso gratuito con prenotazione sul sito www.teatrostabileveneto.it

L’appuntamento è per lunedì 3 giugno 2024 alle 21 al Teatro Verdi…

Leggi
3 giugno 2024
Teatro Verdi di Padova