Ilaria Capua ospite a “Il Tempo delle donne” 2023 – Sabato 9 settembre dalle 11


9 settembre dalle ore 11, Il Tempo delle Donne

Ilaria Capua sarà ospite al festival “Il Tempo delle Donne” organizzato dal Corriere della Sera nella giornata di sabato 9 settembre. Alle 11 al Teatro dell’Arte con “Indietro Tutta? Vite pubbliche e private: la tentazione della Caverna” insieme a Michel Martone, professore ordinario di Diritto del Lavoro e Relazioni industriali Sapienza Università di Roma, Davide Piacenza, scrittore, autore di La correzione del mondo (Einaudi), Antonio Polito, editorialista Corriere della Sera e Rita Querzè, giornalista di economia Corriere della Sera

Alle ore 13 sempre al Teatro dell’Arte con “Maternità, plurale – Essere o non essere genitori” con  Chiara Francini, attrice, e Antonella Lattanzi, scrittrice.

Alle 18 – a conclusione della sua partecipazione – in Giardino con “Dieci Anni di sguardi sulla società” con Carlo Verdelli.

Appuntamenti

Ilaria Capua a Bari per la Notte Europea dei ricercatori – Venerdì 29 settembre 2023

Venerdì 29 settembre 2023 alle ore 18 al Teatro Kursaal Santalucia di Bari, Ilaria Capua terrà una lectio magistralis nell’ambito della “Notte europea dei Ricercatori”. L’evento è organizzato dall’IRCSS di Bari.
Leggi

29 settembre dalle ore 18

“Le parole della Salute Circolare” a Venezia – Sabato 30 settembre alle 18.30, Museo di Storia Naturale di Venezia

Ilaria Capua sarà ospite di “Incontri_23”, il ciclo di 10 conferenze organizzato a Venezia per festeggiare i 100 anni del Museo di Storia Naturale “Giancarlo Ligabue” e i 50 anni di cultura Ligabue, dal Centro Studi e Ricerche, nato nel 1973, alla Fondazione. Sabato 30 settembre alle 18.30 al Museo…

Leggi

Sabato 30 settembre alle 18.30, Museo di Storia Naturale di Venezia

Ilaria Capua terrà un intervento all’evento internazionale One Health – Giovedì 2 novembre a Bologna

L’uomo, oltre a condividere antenati comuni con i moderni primati, ha sin dalla preistoria convissuto con diverse specie animali, evolvendosi per adattarsi all’ambiente.
Gli animali hanno seguito i loro proprietari durante le migrazioni e il graduale spostamento dalle aree rurali alle città. Ben presto, all’allevamento si è affiancato l’addomesticamento degli animali, finalizzato al…

Leggi

2 novembre, Aula Magna di Santa Lucia, Bologna