Ilaria Capua prenderà parte alla maratona di #STEMintheCity

22 aprile 2021 ore 12.00
Evento online

#STEMintheCity è l’iniziativa promossa dal Comune di Milano – in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e il sostegno delle Nazioni Unite – per diffondere la cultura delle STEM, rimuovere gli stereotipi culturali che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche.

Il 22 aprile alle ore 11.00 dal Centro di Produzione Rai Tv di Milano andrà in onda la Celebration Conference della quinta edizione di #STEMintheCity.

Naturalmente STEM, realizzata con il patrocinio della RAI, vedrà la partecipazione di importanti ospiti nazionali e internazionali provenienti dalle Istituzioni, dal mondo accademico e imprenditoriale, dalla ricerca e dalla formazione. Insieme daranno voce alle priorità connesse alla sostenibilità e alla cultura delle STEM, come binomio fondamentale per realizzare una società più equa, sostenibile e digitale, in grado di superare gli stereotipi di genere e di valorizzare il talento.

Segui in diretta streaming la Celebration Conference della quinta edizione di #STEMintheCity su www.steminthecity.eu e www.raiscuola.rai.it

 

Appuntamenti

Salute Circolare a Medolla

1 ottobre 2026
Medolla

📆 Giovedì 1 ottobre 2026 ore 20.30
📍 Teatro W. Facchini – Medolla, Piazza del Popolo

📣 Il Circolo Medico “M.Merighi”, per il 65esimo anno di Fondazione, organizza un incontro pubblico dal titolo
“Salute circolare, un modo di pensare”.
Sarà relatrice Ilaria Capua.
Precederà la Conferenza della profssa Capua, il saluto del Dr Alberto…

Leggi
1 ottobre 2026
Teatro W. Facchini, Piazza del Popolo, Medolla