Science for Peace

Fondazione Umberto Veronesi

14 novembre 2020, ore 11.15
Evento online
Con Ilaria Capua e Giulia Innocenzi

Giulia Innocenzi intervista Ilaria Capua in occasione della 12a conferenza mondiale Science For Peace della Fondazione Umberto Veronesi

Segui l’intervento sul sito della Fondazione Umberto Veronesi 

La Conferenza Mondiale Science for Peace è un dibattito internazionale che si svolge ogni anno per analizzare le cause all’origine dei conflitti e proporre soluzioni concrete per il loro superamento. Nel 2020, giunta alla sua dodicesima edizione, la conferenza si rinnova però nel nome. Mantenendo l’idea di fondo che ha fatto nascere il progetto, ovvero la centralità della salute come condizione necessaria per la prosperità di tutti, d’ora in avanti l’appuntamento avrà come titolo Science for Peace and Health.

La prossima edizione («Vertigini Scientifiche – Dal gene-editing all’intelligenza artificiale») si terrà interamente online: fruibile gratuitamente dal sito di Fondazione e dai suoi canali social. La conferenza sarà trasmessa da lunedì 9 a sabato 14 novembre in fascia preserale (18-20) nelle giornate dal lunedì al venerdì e in mattinata nella giornata di sabato. Previsti interventi singoli, tavole rotonde, videointerviste e la consueta consegna dell’Art for Peace Award.

Appuntamenti

Lo spettacolo teatrale “Le parole della Salute Circolare”

domenica 16 febbraio ore 11:00
Teatro Toniolo, Venezia Mestre

Lo spettacolo “Le Parole della Salute Circolare” torna nei teatri italiani e inaugura la stagione 2025. L’obiettivo è sempre lo stesso: diffondere consapevolezza sui temi della salute globale e della scienza con uno sguardo su economia, geografia, politica ed etica.

Insieme a Ilaria Capua ci sarà Leggi
16 febbraio 2025
Teatro Toniolo, Venezia Mestre