Mappe Mentali

Ilaria Capua & Serena Dandini

venerdì 5 giugno, ore 18:00
Evento online
In collaborazione con Mondadori

Il mondo non sarà più lo stesso, ci siamo sentiti ripetere nei giorni più bui del lock down reso obbligatorio dalla pandemia da Covid-19. Così prima ci siamo depressi, poi abbiamo cercato di rigirare questa crisi in una opportunità per il nostro lavoro. Da qui nasce il progetto “Mappe mentali”, quattro digital talks per presentare in streaming, solo ed esclusivamente sulla rete, il nuovo libro di Ilaria Capua, Il Dopo. Il virus che ci ha costretto a cambiare mappa mentale.

Appuntamenti

Conferenza per istituto Cervantes: il ruolo della donna nella scienza da una prospettiva personale

Due scienziate di noto prestigio internazionale, Pilar Aguar e Ilaria Capua, ci racconteranno quando e perché decisero di dedicarsi alla scienza, come sono stati i loro primi passi e quali sono state le difficoltà e le sfide che hanno dovuto affrontare nel corso delle loro carriere.

L’incontro, che seguirà lo…

Leggi
27 maggio 2021
Evento online per Istituto Cervantes
Con Pilar Aguar

Ilaria Capua a Zurigo ospite al Swiss Institute of International Studies

Il 28 maggio alle 18.30 Ilaria Capua sarà ospite del Swiss Institute of International Studies di Zurigo per una lectio dal titolo “The Circular Nature of the Covid-19 pandemic”.  Con lei ci saranno Felix Gutzwiller (Foundation Board Chairman of the Sanitas Foundation) e  Martin Meyer, President of the…

Leggi
18 maggio 2021
Zurigo