Scienza e Società, una questione di fiducia

20 maggio 2021
Online

La fiducia è un elemento cruciale della comunicazione della scienza, come della relazione tra scienza e società.
In questo evento, affronteremo la questione da una varietà di prospettive e dai punti di vista di una scienziata (Ilaria Capua), un sociologo della scienza (Massimiano Bucchi – Libri), un comunicatore istituzionale (Gian-Andri Casutt), una professoressa di filosofia della scienza (Eleonora Montuschi), e un’esperta di dinamiche di diffusione di informazione e disinformazione nei social media (Fabiana Zollo).
Roberta Villa, giornalista scientifica e collaboratrice di Project QUEST, modererà la tavola rotonda.

L’evento si svolgerà in lingua inglese. Avrai a disposizione un servizio di interpretariato simultaneo dall’inglese all’italiano. Per usare il servizio, scarica sul tuo smartphone o tablet la app “VEASYT Conference” disponibile per dispositivi Android e iOS.
Basterà quindi rimuovere il volume dal computer e ascoltare il servizio di traduzione in italiano inserendo il codice 6559. Durante l’evento potrai ascoltare in lingua originale dal computer, oppure ascoltare l’interprete dalle cuffie collegate allo smartphone o al tablet.

L’evento sarà in diretta sulla pagina Facebook e sulla pagina YouTube di Ca Foscari.

Appuntamenti

Lo spettacolo teatrale “Le parole della Salute Circolare”

domenica 16 febbraio ore 11:00
Teatro Toniolo, Venezia Mestre

Lo spettacolo “Le Parole della Salute Circolare” torna nei teatri italiani e inaugura la stagione 2025. L’obiettivo è sempre lo stesso: diffondere consapevolezza sui temi della salute globale e della scienza con uno sguardo su economia, geografia, politica ed etica.

Insieme a Ilaria Capua ci sarà Leggi
16 febbraio 2025
Teatro Toniolo, Venezia Mestre