Ti conosco mascherina

L'ho scritto perché...

Un libro gioco in cui si spiega ai più piccoli che cos’è un virus e come affrontarlo. Una storia piena di fantasia, che racconta l’incontro immaginario di una bambina con un essere piccolissimo. Un libro colorato e vivace, con un cursore e tantissime finestrelle dai contenuti scientifici, per imparare giocando, per capire senza spaventarsi, per conoscere e prevenire nuove emergenze future.   

 

Ti conosco Mascherina (La Coccinella, 2020)
Età di lettura: da 3 anni
In libreria dall’8 ottobre 2020
Pagine: 20 – Prezzo 13,90 €
Formato cartonato 21×26

 

 

 

Rassegna stampa

La Stampa

“Queste sono le quattrocento parole  di sanità pubblica più importanti che abbia mai scritto in vita mia”

11 Ottobre 2020

La Gazzetta dello sport

“La seconda ondata non arriverà con l’uragano, con Mary Poppins, o con la pioggia, ma con le persone che si muovono non protette oppure che non osservano determinati comportamenti. Se riusciremo a tenere duro, ce la faremo.”

7 Ottobre 2020

F

“Nei sogni dei nostri piccini è comparsa una creatura sconosciuta e invisibile, che fa paura a tutti e li costringe a portare una mascherina sulla bocca. Nonti fa vedere più i nonni, ti vieta la festa di compleanno, i raduni con gli amichetti e persino di portarti a letto l’orsacchiotto. Mamma, ma cosa sta succedendo?”

20 Ottobre 2020

IO Donna, Corriere della Sera

“Cosa passa per la testa di una bimba che negli ultimi mesi si è trovata circondata da adulti mascherati e angosciati, che parlano di terribili malattie e di misteriosi virus?” di Maria Tatsos  

10 Ottobre 2020
X